arredare il bagno

1 modo per arredare il bagno in modo elegante

Arredare il bagno puo’ risultare davvero complicato, soprattutto se si vuole rendere l’ ambiente più elegante e lussuoso possibile, senza spendere cifre impossibili.

Anna si è affidata a me per avere consigli per arredare il bagno e devo dire che lei aveva in realtà già le idee molto chiare! Mi sono molto divertita a darle consigli e a progettare il suo bagno e renderizzarlo! 

I render sono fondamentali quando progettiamo, perché danno l’anteprima fotorealistica di come verrà il lavoro e spesso ci si rende conto di eventuali errori di gusto e stile che non riuscivamo ad immaginare. 

Ormai siamo un po’ tutti Interior Designer, ma creare un render è molto utile, soprattutto per chi ha poca immaginazione!

Ma torniamo a noi e ad arredare il bagno di Anna.

Ti mostro intanto il rilievo dello stato attuale (ottenuto dalla piantina che mi ha inviato la cliente stessa, proprio come faccio sempre lavorando prevalentemente OnLine) e il progetto finale in pianta:

stato attuale

progetto bagno

 

Per quanto riguarda il progetto in pianta, prima il bidet e il wc erano uno di fronte all’altro, cosa molto scomoda e un po’ tanto antiestetica. Così è stato spostato il bidet accanto al wc, la vasca è stata trasformata in doccia e il lavandino nuovo è stato appoggiato sopra un mobile da 140 cm, sospeso da terra.

Anna era già in possesso delle piastrelle di pavimento e rivestimenti delle pareti.

La cliente voleva il pavimento in marmo venato bianco e i rivestimenti delle pareti in marmo venato nero.

Aveva già acquistato il lavabo e il mobile lavabo, ma le mancavano i sanitari ed era indecisa se farli neri o bianchi classici.

Ho provato entrambe le soluzioni a render (sanitari bianchi classici o neri). Stando molto bene entrambe le versioni, mi sono sentita di consigliarle quelli neri, per avere un bagno ancora più particolare e diverso.

Di seguito riporto le foto del suo bagno prima e dopo: 

PRIMA

Foto stato attuale bagno

DOPO

arredare il bagno
arredare il bagnoin modo elegante

Trovo che il risultato sia molto elegante, i sanitari neri danno un tocco ancora più particolare e lussuoso, il marmo e lo specchio a tutta parete sopra il mobile del lavabo creano profondità e spazio.

La doccia con il piatto come il pavimento in marmo bianco è un dettaglio fresco e moderno. Le finiture sono attente al dettaglio. I rivestimenti e il pavimento creano luce e un contrasto che aumenta l’eleganza di questo bagno.

Il lavabo a mezzaluna (Molto difficile da trovare) appoggiato sul mobile e non ad incasso segue la tendenza attuale dell’ arredamento dei bagni moderni.

Anna è rimasta davvero molto contenta del risultato finale e dei render! (Puoi vedere la sua recensione in seguito alla sua richiesta per arredare il bagno subito di seguito all’articolo)

E tu cosa ne pensi? Come vorresti arredare il bagno? Vuoi scoprire 1 modo per arredare il bagno in modo elegante? Fammelo sapere nei commenti qui sotto o richiedi subito un progetto a ComeFosseCasaMia!

Richiedi anche tu un render per avere l’anteprima di come arredare il bagno, della tua cucina a un’interior designer OnLine… hai già la tua idea per arredare il bagno e non sai come potrebbe venire? Iniziare i lavori alla cieca scommetto che ti spaventa e anche tanto. Non hai tutti i torti! Il rischio è di spendere soldi inutilmente perché poi ti ritrovi insoddisfatto del risultato! Già che fai 30, fai 31, e affidati a ComeFosseCasaMia per avere le anteprime fotorealistiche a un prezzo low-cost e in poco tempo OnLine.

Non sottovalutare mai l’aiuto che puo’ darti un professionista del mestiere… Perché rinunciare a una guida che sappia ascoltarti e ti indichi la strada migliore per il posto dove trascorrerai la maggior parte del tuo tempo? Da oggi con ComeFosseCasaMia ti puoi permettere uno stilista personale per la tua casa senza dover per forza svuotare il portafoglio! 

E’ stato un piacere raccontarvi di Anna e di questo progetto, spero di rivederti presto qui su questo sito!

Ti aspetto ovviamente per il prossimo articolo o progetto!

A presto

Silvia

Sapevi che nel mio blog offro anche consigli di Interior Design gratuiti? Ovviamente rapidi consigli, ma se avessi bisogno di qualche dritta puoi compilare il Form qui sotto!

Vuoi invece avere proprio una consulenza low cost e On-Line come questa da un’interior designer per Arredare il Bagno o per Ristrutturare/Arredare Casa? 

Visita la Home del sito per scoprire i Servizi di ComeFosseCasaMia o contattatemi su Whatsapp senza impegno per maggiori informazioni!

Vuoi esSere ricontattato/a per e-mail? Compila il form!

Consigliatissima !!! 👏

HO RICHIESTO A SILVIA UN RENDERING PER IL NUOVO BAGNO E DEVO DIRE CHE MI È PIACIUTO MOLTO ED È DAVVERO BRAVA.
Anna Giorgetti
dai commenti Instagram

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *